Storytelling Talks

Non mi sarei mai immaginata che la prima volta che avrei scritto su questo mio nuovo sito, fosse a proposito di Storytelling Taks, uno spazio di condivisione online che ho creato insieme a Peace Words. L’intenzione è quella di dar voce a chi lavora per mezzo dello storytelling nei più diversi ambiti, con una luce speciale sull’effetto a livello umano e sociale che tale pratica ha e in particolare lo storytelling terapeutico. Vorrei fosse una sorta di preludio alla mia prossima pubblicazione, “Lo storytelling terapeutico. La comunicazione autentica come strumento per la riscoperta del sé come parte di un noi.” (2020). Un’aspetto interessante di questa iniziativa che si svolgerà su Facebook, per raggiungere un numero più ampio di persone, è proprio il confronto con esperti del settore, ma in un’ottica di coinvolgimento e partecipazione verso tutti

quelli che intendono intervenire. Il logo che ho ideato è pensato per dar l’idea di uno spazio che ad oggi è ancora vuoto: credo sia importante restituire a questa pratica terapeutica lo spazio che merita per le sue peculiarità. Ma soprattutto far comprendere come questa pratica, pur mantenendo le sue caratteristiche, possa influenzare molti ambiti, come oggi vediamo. Il logo di Peace Words supporta e collabora a questo progetto ambizioso.

3 pensieri su “Storytelling Talks”

  1. Brava Aglaya!!!. Raccontare storie che hanno che vedere con la migrazione solo fa si che i sentimenti di solidarietà crescano e arrivino a tutte le persone. Vai avanti!

    "Mi piace"

  2. Bravo, super belle idée… Le partage est très important et la parole ainsi… Avoir un endroit pour exprimer ces problèmes ces différences, ne peut-être que très bénéfique si il y a une vrai écoute et un retour… Si j’ai bien compris le sens de cette démarche et outil. Félicitation, je suis des votre. Il y a tellement de chose à faire dans ce monde égoïste. Je t’embrasse…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...